Avviso pubblico per l’acquisizione al patrimonio comunale, la riqualificazione e il riuso, anche attraverso la concessione a terzi, di beni in stato di abbandono nel territorio comunale.

Che in esecuzione della delibera di C.C. N. 10 del 06.06.202 ad oggetto “Regolamento comunale per l’acquisizione al patrimonio comunale, la riqualificazione e il riuso, anche attraverso la concessione a terzi, di beni in stato di abbandono nel territorio comunale” i proprietari di immobili in stato di abbandono possono presentare manifestazione di volontà a cedere gratuitamente al Comune detti immobili.

La proposta deve essere inoltrata al Comune corredata degli estremi di titolarità e provenienza debitamente sottoscritta da tutti i proprietari aventi titolo. Le proposte saranno istruite dagli uffici competenti che provvederanno a porre in essere gli atti necessari all’acquisizione al patrimonio disponibile del Comune o l’immissione nell’apposito registro della cessione a terzi degli immobili in ottemperanza al Regolamento approvato.

Gli interessati alla cessione possono inviare manifestazione di volontà indirizzata al Comune di Ricaldone entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15 settembre 2022. Si precisa che in caso di irreperibilità dei proprietari, stante la necessità di mettere in sicurezza gli immobili, l’Ente attiverà le procedure volte all’acquisizione coattiva ai sensi dell’art. 7 del Regolamento approvato.

Scarica l’avviso

Torna su